Un corso per il triennio con un nuovo ed efficace approccio didattico che aiuta i bambini a imparare attraverso il gioco, la fantasia, la creatività, il ragionamento. Un’opera ricca di novità per star bene a scuola: un kit docente con tutto quello che serve, percorsi di formazione ad hoc, il volume del Metodo in formato grande e la Palestra di Giacomo Stella, una community di docenti con i quali confrontarsi quotidianamente.
Lago blu si caratterizza per il volume del Metodo in un formato grande per agevolare i bambini nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla primaria e per la storia che fa da sfondo integratore emozionante e inclusiva, da leggere tutta sul libro.
Lago blu è un corso ricco di caratteristiche innovative:
• la Palestra di Giacomo Stella, un fascicolo di 48 pagine a colori realizzato dal prof. Giacomo Stella con tanti giochi divertenti per sviluppare i prerequisiti della lettoscrittura.
• il percorso di Matematica promuove un atteggiamento positivo verso la disciplina grazie ai percorsi Problemi al centro, il progetto realizzato da Giunti scuola con la direzione scientifica di Pietro Di Martino e Rosetta Zan, e insegna ai bambini a ragionare con attenzione, in modo creativo e autonomo;
• i percorsi di Storia e Geografia partono dall’esperienza diretta e guidano i bambini ad acquisire gradualmente un metodo di studio;
• nel volume di Educazione civica, Greta e Dario accompagnano i bambini a conoscere la Costituzione italiana, promuovendo i principi di cittadinanza attiva, sostenibilità ambientale, diritto alla salute e al benessere della persona.
• un Quaderno degli esercizi nei volumi di Grammatica e Matematica di classe II e nei volumi di Grammatica, Matematica, Geografia, Scienze e Tecnologia e Storia di classe III per esercitarsi a casa e a scuola.